Vieste mtb marathon del Gargano 2016
Il 24 Maggio 2015, prenderà il via a Vieste la mtb marathon del Gargano , valevole come 4 prova del campionato regionale di mountain bike “Iron Bike”, con arrivo e partenza nel territorio di Vieste. Sono previsti più di 500 biker provenienti da tutte lo zone della puglia e anche da regioni limitrofe.
La Vieste mtb marathon del Gargano 2016 è del circuito “iron bike” che assegnerà anche le maglie di campioni regionali mtb marathon.
Uno dei tanti modi per scoprire il Gargano, forse il più bello, è quello di addentrarsi in libertà attraverso i sentieri che tagliano il nostro territorio, attraversando su più lati anche la foresta Umbra, con la sua natura rigogliosa e verdeggiante in alcune zone ancora incontaminata e protetta, che si estende dal centro del Gargano fino alla costa, regalando paesaggi e scorci bellissimi.
Anche per chi non volesse gareggiare alla Vieste mtb marathon del Gargano 2016, Vieste offre numerosi sentieri per visitare questo variegato territorio in compagnia della propria famiglia, anche con bambini piccoli. Sono presenti percorsi di ogni grado difficoltà e per ogni tipo di preparazione atletica.
Il turismo “naturalistico”, e nella fattispecie gli amanti della mountain bike, stanno diventando un segmento sempre più numeroso della domanda garganica e Viestana, spinti anche dalla bellezza e dalla varietà dei nostri paesaggi. Questo tipo di turismo sempre più attento all’ impatto ecologico, che praticamente è 0 per gli amanti dell due ruote grasse, e che sta sempre più a cuore sia agli italiani che agli stranieri, è in costante sviluppo, anno dopo anno.
L’ iscrizione è aperta a tutti, tesserati e semplici amatori, e regalerà a chiunque parteciperà una bella giornata e un ricordo delle terre garganiche da portare nel cuore, come una cartolina, una volta di rientro a casa.
Vieste mtb marathon del Gargano 2016 , un evento da non perdere!
E a fine gara, o escursione che sia, il pasta party dove gusterete i nostri piatti e sapori tipici.
Vieste mtb marathon del Gargano 2016 saluta e da appuntamento al 2017